martedì 16 luglio 2013

Scatolina art decò

Ciao amiche.... oggi ho deciso di postare una scatolina che ho fatto qualche tempo fa; è di cartone e si trova in quasi tutti i centri di hobbystica nel reparto decoupage, solo che al posto di incollarla con carta di riso ho pensato di  fare un'effetto cracklè  sovrapponendo dell'acrilico nero su bianco e questo è il risultato! Ovviamente all'interno visto che è una scatolina passepartout  non potevo che inserirci un ricamino e ho deciso di crocettare la mia iniziare in stile art decò! Per proteggere il ricamo  ho ritagliato un sottile quadratino di plexiglas che ho incollato all'interno del coperchio e la scatolina è finita!











17 commenti:

  1. Che bella!Come si fa l'effetto craklé?Tempo impiegato per realizzarla?Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, l'effetto cracklè si ottiene con una apposita vernice che trovi in qualsiasi hobbysta nel reparto decoupage di solito. Per come si fa leggi il post sotto che l'ho spiegato alla nostra amica Arianna! Tempo impiegato mezzora.

      Elimina
  2. Ottimo lavoro amica!Molto elegante!Sonia F.

    RispondiElimina
  3. Scegli sempre molto bene i colori e gli abbinamenti.Hai molto stile.Mi é venuta voglia anche a me di unire più stili.Decupage e ago-filo.. katia

    RispondiElimina
  4. Ci vogliono vernici apposta?Si usa il pennello?Ho un barattolo di screpolante dici che va bene?Non ho mai provato.Bellissima nell'insieme la scatolina.Bellissimi tutti i tuoi lavori.Attendo risposta.Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci vuole una vernice apposta per avere l'effetto screpolatura, ovviamente senza pennello non stendi il colore! Cmq è molto semplice... una volta acquistata la vernice per cracklè devi prima stendere il colore desiderato, poi una volta asciutto stendere la vernice screpolante e poi una volta asciutta anch'essa stendere l'altro colore sopra. Nel mio caso io ho steso prima il bianco, poi lo screpolante e poi il nero e l'effetto è quello che vedi in foto! Non so se il tuo screpolante vada bene per l'acrilico, potresti fare una prova su un pezzo di cartone e vedere se esce l'effetto. Spero di esserti stata d'aiuto! Diventa anche te membro del mio sito! :)

      Elimina
  5. Camilla e Lucia(mamma)16 luglio 2013 alle ore 17:33

    Faccio da tanto tempo puntocroce e lo sto trasmettendo alla mia bambina come passatempo.Vedo i tuoi lavori e mi accorgo che non sono mai andata al di là del ricamo.Quante cose che si possono creare.Ago-filo,pittura,composizione..quanti spunti creativi.Di sicuro questo autunno nelle giornate piovose e umide io e la mia bimba ci metteremo dietro anche noi a creare mille oggetti composti.Un grosso ciao..Lucia e Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, nell'era dove sembra contare solo la tecnologia mettere i propri figli davanti alla possibilità di poter creare con le proprie mani qualcosa mi sembra molto bello! Un saluto a te e alla tua bimba!

      Elimina
  6. Subito collegata al blog dopo aver ricevuto la mail!Che bella anche questa news creativa!
    Giada

    RispondiElimina
  7. Orecchini,scatoline,sacchetti,ciondoli..quante cose ed esempi che ci sono nel tuo blog.Sei bravissima a fare tutte queste cose.Come te adoro questo passatempo.Mi rivalsa degli stress della giornata.Anche i miei complimenti.Posso chiederti come ti vengono certe idee?Ti appoggi a qualche sito particolare per i materiali?
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le idee non mi mancano e poi in rete trovi molti suggerimenti! Cmq no non mi appoggio a nessun sito in particolare, mi è capitato di comprare la plastic canvas, che è introvabile in Italia, su Casa Cenina e materiali da ricamare come i ciondoli su Etsy! Vedo che nei membri a parte il mio fidanzato nonché sostenitore non c'è nessuna crocettina!UNITEVI AL MIO SITO PER FARLO CRESCERE! Grazie

      Elimina
  8. Voglio congraturarmi per questo tuo blog.Ne vorrei uno anche io ma non sò come fare.Marzia (Cinisello Balsamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rinnovo i complimenti a Lara.
      Ciao Marzia.Per il blog guarda altervista oppure blogspot.Sono due siti per creare blog gratuiti.Ci sono già grafiche già impostate.Ciao a tutte!

      Elimina
  9. Bravissima Lara.Ti è venuta proprio bene e hai azzeccato i colori.Volevo far sapere a te e a tutte di una piccola disavventura capitatami.Ho acquistato anche io tramite internet delle scatoline da decorare in cartone pressato.Varie misure e modelli.Non le trovavo per negozi e ho cercato nei siti in rete.Tutto tranquillo per acquisto e qualità merce.Peccato che non sò per il postino o il corriere..la scatola era stata pressata o aveva subito urti e all'interno tutte la scatoline erano segnate e urtate.Care amiche..state attente nel comprarle in internet perché le spedizioni ingombranti non sono poi tanto tenute bene.Piuttosto cerchiamole di più per negozi almeno le vediamo subito.O mi é stato suggerito che con qualche euro in più si assicura l'integrità del pacco.Grazie a tutte.Licia

    RispondiElimina
  10. A me è capitato per un pacco di lattine di vernice.Tutte bollate dai colpi.A me è bastato aprirle e le ho usate.Ma se era roba fragile?Penso sia colpa di chi trasporta e maneggia i pacchi.Non è assolutamente colpa dei negozi online..ma degli spedizionieri.Tante volte ordino da mezzo mondo e arriva il pacco immacolato.
    Ps:Lara fai dei lavoretti sempre troppo originali.Ti appoggi su qualche negozio online te?Vedo che hai sempre delle cose bellissime.Ciao ciao.Assunta

    RispondiElimina
  11. Comprato tutto..ora sbizzarriamoci a pitturare ricamare e comporre!Grazie crocettina Lara per i suggerimenti e le idee.
    Ps:su casa cenina si compra bene..mai trovato pacchi bollati.
    Federica

    RispondiElimina
  12. Grazie per tutte le risposte amica Lara.Sei molto brava.Gianna

    RispondiElimina